We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Sider

by Matteo Bennici

/
  • Streaming + Download

    Purchasable with gift card

     

1.
Sider. 05:09
2.
On! 03:41
3.
Stale. 03:31
4.

about

Composto, suonato e prodotto da Matteo Bennici con violoncello, basso elettrico, contrabbasso, synth, mpc e campioni in sequenza.

Registrato presso Mobsoundtrack Studio, Milano.
Tracce 01 (Sider) e 02 (On!) mixate e masterizzate da Lorenzo Caperchi al Red Carpet Studio, Brescia.
Tracce 03 (Stale) e 04 (Desert, light) mixate e masterizzate da Matteo Bennici presso Mobsoundtrack.

©Matteo Bennici 2016

Foto di copertina di Alessandro Baldoni© scattata sulla cima del vulcano Teide, Tenerife.
Grafica: Serena Fanara

Prodotto da Dio Drone & AttraVerso 2016.


DIODRONE 034.

credits

released May 1, 2016

"A differenza di Shestaya e delle decine di progetti che ho vissuto, questo non è un progetto: sono io. È il mio suono, il mio nome, la mia struttura e la mia mancanza di struttura; la mia luce e la mia ombra. Il mio fare musica nel modo più diretto e semplice possibile.
Dentro questo repertorio ci sono tutte le epoche, i climi, le geografie, gli attimi in cui riesco a trasportarmi e tutte le mutazioni che riesco ad attraversare. Ciò che tuttavia è rimasto invariato sono il desiderio e la vertigine di coinvolgere, di creare mondi in cui anche altri
possano entrare, astrarsi e vibrare".
MB

'Andando a curiosare la biografia di Matteo Bennici si riesce immediatamente a comprendere la predisposizione ad una certa qualità sonora, caratteristica evidente e riscontrabile all’ascolto di “Sider“, suo Ep d’esordio.
Primo lavoro a suo nome, senza voler dunque celare la propria identità dietro altri progetti e moniker, l’Ep è un concentrato di gusto ed eleganza e rappresenta un’anticipazione del disco che uscirà a settembre 2016.
Le quattro tracce contenute in “Sider” presentano fluidità, carattere e struttura.
Per stessa ammissione del musicista, in questo suo progetto Bennici si mette a nudo rivelando i suoi intenti agli ascoltatori e confezionando un prodotto prezioso e dal sapore cinematografico.
La miscela di violoncello e campionature elettroniche restituisce all’orecchio un suono che anche nelle sue sfumature più scure affascina e ammalia.
Dalla stridente ‘Stale‘ alla più calda ‘Sider‘, Matteo Bennici presenta un lavoro che non basterà a placare la curiosità da qui all’uscita del suo Lp.'
[Oca Nera Rock magazine]

license

all rights reserved

tags

about

DIO DRONE Florence, Italy

Nato in seguito a una denuncia, il termine Diodrone suonò subito come qualcosa di incompreso, allo stesso tempo blasfemo e potente come un punto di rottura. Sotto questa parola suoni e arti diverse trovano un riparo accogliente e vi si riuniscono come una congrega, o come una famiglia di emarginati. Una terra di nessuno in cui progetti sperimentali coesistono e ballano insieme sotto stelle scure. ... more

contact / help

Contact DIO DRONE

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like Sider, you may also like: