Sider

by Matteo Bennici

/
  • Streaming + Download

     

1.
05:09
2.
03:41
3.
03:31
4.

about

Composto, suonato e prodotto da Matteo Bennici con violoncello, basso elettrico, contrabbasso, synth, mpc e campioni in sequenza.

Registrato presso Mobsoundtrack Studio, Milano.
Tracce 01 (Sider) e 02 (On!) mixate e masterizzate da Lorenzo Caperchi al Red Carpet Studio, Brescia.
Tracce 03 (Stale) e 04 (Desert, light) mixate e masterizzate da Matteo Bennici presso Mobsoundtrack.

©Matteo Bennici 2016

Foto di copertina di Alessandro Baldoni© scattata sulla cima del vulcano Teide, Tenerife.
Grafica: Serena Fanara

Prodotto da Dio Drone & AttraVerso 2016.


DIODRONE 034.

credits

released May 1, 2016

"A differenza di Shestaya e delle decine di progetti che ho vissuto, questo non è un progetto: sono io. È il mio suono, il mio nome, la mia struttura e la mia mancanza di struttura; la mia luce e la mia ombra. Il mio fare musica nel modo più diretto e semplice possibile.
Dentro questo repertorio ci sono tutte le epoche, i climi, le geografie, gli attimi in cui riesco a trasportarmi e tutte le mutazioni che riesco ad attraversare. Ciò che tuttavia è rimasto invariato sono il desiderio e la vertigine di coinvolgere, di creare mondi in cui anche altri
possano entrare, astrarsi e vibrare".
MB

'Andando a curiosare la biografia di Matteo Bennici si riesce immediatamente a comprendere la predisposizione ad una certa qualità sonora, caratteristica evidente e riscontrabile all’ascolto di “Sider“, suo Ep d’esordio.
Primo lavoro a suo nome, senza voler dunque celare la propria identità dietro altri progetti e moniker, l’Ep è un concentrato di gusto ed eleganza e rappresenta un’anticipazione del disco che uscirà a settembre 2016.
Le quattro tracce contenute in “Sider” presentano fluidità, carattere e struttura.
Per stessa ammissione del musicista, in questo suo progetto Bennici si mette a nudo rivelando i suoi intenti agli ascoltatori e confezionando un prodotto prezioso e dal sapore cinematografico.
La miscela di violoncello e campionature elettroniche restituisce all’orecchio un suono che anche nelle sue sfumature più scure affascina e ammalia.
Dalla stridente ‘Stale‘ alla più calda ‘Sider‘, Matteo Bennici presenta un lavoro che non basterà a placare la curiosità da qui all’uscita del suo Lp.'
[Oca Nera Rock magazine]

tags

license

all rights reserved

about

DIO)))DRONE Florence, Italy

Nato in seguito a una denuncia, il termine Diodrone suonò subito come qualcosa di incompreso, allo stesso tempo blasfemo e potente come un punto di rottura. Sotto questa parola suoni e arti diverse trovano un riparo accogliente e vi si riuniscono come una congrega, o come una famiglia di emarginati. Una terra di nessuno in cui progetti sperimentali coesistono e ballano insieme sotto stelle scure. ... more

contact / help

Contact DIO)))DRONE

Streaming and
Download help